La notizia che Mr. e Mrs. Benedict Cumberbatch hanno chiamato il loro figlio Christopher mi ha fatto pensare automaticamente & quot; Yay! Lo hanno chiamato dopo Chrissy Tietjens! & Quot; Che probabilmente non hanno fatto. Ma Chrissy è un degno omonimo, un uomo modesto, virtuoso e capace che rappresenta tutto ciò che l'aristocrazia inglese dovrebbe rappresentare … ed è per questo che i suoi amici aristocratici, in particolare la sua squallida moglie Sylvia, lo hanno risentito con una tale insana violenza. È anche uno dei migliori ruoli di schermo di Benedetto - il genio eccentrico di Cumberbatchian per eccellenza, si potrebbe dire, anche se in realtà non c'è nulla di simile, Benedict è uno di quegli attori che crea ogni volta un nuovo personaggio piuttosto che fare la stessa cosa in parte dopo parte (che è stato accusato di fare da persone che lo hanno visto in "Sherlock" o "Star Trek: The Wrath of Khan" e semplicemente non capiscono di cosa si tratta.) <br/> <br / > Ho visto questa serie due volte, una volta quando era nuova e di nuovo dopo aver letto Ford Madox Ford's & quot; Parade's End & quot; ciclo di romanzi, e penso che l'unica cosa che ha impedito a questo adattamento televisivo di avere successo è stata la decisione di falsificare fondamentalmente la concezione originale di Ford di Sylvia, cambiandola dal mostro disordinato della personalità sadica che è nei romanzi (tra le altre cose, picchia un cane a morte, terrorizza la sua bambina e tenta di calpestare la moglie incinta dell'ex marito con un cavallo) a una povera e piccola ragazza ricca che è imbronciata e irritabile perché non ne ha abbastanza. È così che la suona Rebecca Hall, e anche se la sua esibizione è una delle poche cose che la gente apprezza di questa serie, mi irrita così tanto che, per la seconda volta, mi sono trasmesso per lo più velocemente. <br/> <br/> Un mio amico che ama & quot; Downton Abbey & quot; sentito personalmente insultato da Benedetto per un commento fatto su & quot; Parade's End & quot; essere più serio di così Bene, ho evitato & quot; Downton & quot; per la ragione che mi sembrava più un maschio di land landato (non l'ho detto al mio amico) e mi piace questa serie perché è così intelligente, autentica e non assurda (a parte la pontificazione di Sylvia). Non mi è piaciuta una mini serie o altro (vieni a pensarci bene) e mi è piaciuto molto. Assai coinvolgente, con personaggi coinvolgenti e trama avvincente, non potevo smettere di guardarlo. Il nostro eroe era uno che faceva svenire le donne della sua epoca, e il suo comportamento onorevole era ovviamente troppo per alcuni spettatori da comprendere. Sua moglie, affascinante, manipolatrice e adorabile, era così bella e così cattiva che era impossibile distogliere gli occhi da lei. La giovane aspirante amante era una gioia. Gli altri personaggi sono troppo numerosi per essere nominati, ma non c'era un anello debole nell'intera produzione. (Per coloro che hanno trovato accenti difficili da capire: provate più duramente, abbiamo ascoltato accenti con difficoltà da ogni parte degli Stati americani, ma senza sottotitoli. Devi davvero uscire di più.) Il linguaggio era perfetto per l'era, al contrario di certe altre serie in cui è stata messa a tacere e modernizzata per gli spettatori di oggi.Questa è la roba autentica, ed è adorabile e … potrei andare avanti per ore. Mi è piaciuto ogni secondo. Parade's End è il nuovo adattamento di Tom Stoppard del romanzo della Prima Guerra Mondiale di Ford Madox Ford. Si sapeva che sarebbe stato bello non appena si notò che il nome e il cognome del romanziere erano gli stessi - un sicuro segno di uno scrittore serio e ponderato. <br/> <br/> La serie vede come protagonista Benedict Cumberbatch nei panni di Christopher Tietjens - un gentiluomo inglese ferito, profondamente onorato, con una fastidiosa predilezione per non avere rapporti sessuali con donne bellissime che vogliono fare sesso con lui. Lo inseguono, flirtano con lui, a volte si inginocchiano e lo implorano, ma il vecchio Christopher non vuole saperlo. È troppo impegnato per essere strettamente ferito e profondamente onorato. <br/> <br/> Direttamente da Susannah White, Parade's End è il dramma in costume della BBC nella sua versione più costosa, con un sacco di tweed costosi, un giro stretto in vita e una fenditura in polvere pesante. . <br/> <br/> Per le recensioni TV quotidiane visita Mouthbox.co.uk <br/> <br/> Cumberbatch deve aver guardato molte migliaia di ore di film di Edward Fox, poiché sembra aver perfettamente padroneggiato l'unicità di Fox espressione del viso più bassa - quella di stringere le labbra e usare i muscoli delle guance per forzare in qualche modo la bocca verso il basso dolorosamente verso sud verso il mento. <br/> <br/> Rebecca Hall, (figlia di Sir Peter) interpreta il ruolo di Tietjens ma la moglie della socialite affamata di sesso, che in un'occasione si spoglia nuda di fronte a suo marito, solo per sentirsi dire che non sopporta di voltare le spalle al muro e guardarla. In un'altra occasione la povera donna è così disperata per i rapporti che salta su un taxi a Londra, guida centinaia di chilometri fino a dove sta combattendo in Francia, e praticamente si getta su di lui nelle trincee.Nel frattempo, la bocca cascante di Christopher scivola sempre più in basso mentre sogna ad occhi aperti la sua adorata ammiratrice di suffragette Valentine (Adelaide Clemens), e come potrebbe essere non fare sesso con lei quando tornerà a casa da Blighty. <br/> <br/> Chiaramente Parade's End è un dramma intelligente, meravigliosamente realizzato, senza le qualità simili a soap del TV di Downton Abbey, e Benedict Cumberbatch è destinato a diventare uno dei nostri migliori attori seri. Questo è, naturalmente, se riesce a evitare di essere scelto come Doctor Who. Scena per scena, c'è una bella scrittura qui, ma l'esposizione complessiva è oscura, e diventa più così man mano che la storia progredisce; il significato e le relazioni di alcuni dei personaggi secondari mi sono rimasti oscuri, così come il funzionamento della classe dirigente e la struttura di comando militare del tempo. <br/> <br/> Anche l'umore sembrava fluttuare. Il primo episodio è stato brillante, divertente, a volte mozzafiato; dopo di ciò, la storia sembrava essere ingombra di sottotrame deboli, mentre le motivazioni del nostro eroe e di sua moglie sembravano non plausibili o semplicemente poco interessanti; man mano che la storia progrediva, questi personaggi diventavano meno affascinanti per me, non di più. Solo la suffragetta Valentine Wannop ha mantenuto il mio interesse e la mia simpatia. <br/> <br/> Penso che sia molto difficile per i cineasti catturare il "tono & quot; di questi commoventi romanzi inglesi satirici della prima metà del XX secolo. Charles Sturridge sembrava portarlo via con "Una manciata di polvere" & quot; ma non con & quot; dove angeli temono di battere. & quot; Merchant e Ivory l'hanno gestito con & quot; A Room With a View. & Quot; Questa produzione ha avuto successo, ma i titoli di coda mi hanno lasciato insoddisfatto e contento di averlo fatto. Sono sicuro che i dirigenti di marketing della HBO furono sollevati dal fatto che, se avessero ottenuto una serie in 5 parti basata sul capolavoro complesso e non molto famoso del 20 ° secolo di Ford Madox Ford, almeno una parte di essa sarebbe ambientata in un casa signorile nel nord dell'Inghilterra, come quell'altro spettacolo sull'abbazia del centro. <br/> <br/> Ford è un grande monologo interiore e molteplici punti di vista e simili, ma il magistrale adattamento di Tom Stoppard canalizza il grande fiume fangoso della sua prosa in una narrazione vivace e coinvolgente - sebbene ci sia ancora abbastanza tempo - spostamento e flashback, anche alcuni montaggi stile Eisenstein, per onorare le intenzioni avanguardiste di Ford. Considerando il materiale difficile con cui ha a che fare, è uno dei migliori adattamenti televisivi di sempre! <br/> <br/> Benedict Cumberbatch ha sempre fatto bene nei film d'epoca, e sembra l'unica scelta possibile per Christopher Tietjens, un gentiluomo del diciottesimo secolo sedicente (il periodo di tempo della serie è all'incirca del 1908-19 ) e onnisciente funzionario, ma ostinato, brusco e arrogante (forse anche un po 'come Sherlock?). Rebecca Hall è avvincente e sorprendentemente comprensiva come la moglie ingannevole di Tietjens, Sylvia, e l'attrice australiana Adelaide Clemens è una rivelazione come Valentine, la suffragetta verginale che incontra e si innamora di due delle scene più potenti della serie. (Tietjens e Sylvia, anche se di solito con scopi incrociati, sono determinati a non divorziare - è complicato …) <br/> <br/> Tietjens è descritto da uno degli ammiratori di sua moglie come un "maledetto grande sostenitore"; di un uomo - BC non ha avuto il tempo di ammassarsi per la parte, ovviamente - ma emerge come una figura commovente, anche romantica, con solo il ricordo della notte in cui si innamora di Valentino per sostenerlo sei anni di frustrazione, delusione e pericolo. Forse è facile capire perché alcuni spettatori non hanno trovato questa trama o questo personaggio molto "relativamente accessibile" <br/> <br/> In breve, "& quot; Parade's End & quot; non è accessibile come un dramma in costume originale ideato per un pubblico contemporaneo, come & quot; Downton, & quot; ma vale decisamente la pena guardare. Non abbiamo avuto problemi con l'enunciazione di BC, ma alcuni dei dialoghi, specialmente nelle scene con eccitati soldati gallesi nelle trincee, non è certo così facile da seguire. (La prossima volta proveremo i sottotitoli.) Grande cinematografia; complimenti al cast britannico di prim'ordine, con una menzione speciale a Stephen Graham come amico del bel tempo di Tietjens, Macmasters e Rufus Sewell in un turno di Pythonesque come un ecclesiastico impazzito per sesso. Un'intervista con Stoppard sul disco due fa luce sul suo processo.
Flouryonin replied
348 weeks ago